In attesa dell’ultimo saluto a Delfina Armanini fioccano sui social i messaggi di cordoglio. Il cuore va soprattutto alla famiglia e ai suoi tre figli, rimasti in una manciata di secondi senza una mamma sulla quale contare.
E’ morta così, in una modalità talmente tragica e ad oggi inspiegabile a cui sarà difficile rassegnarsi, quantomeno non prima di aver appreso dagli inquirenti l’esatta dinamica della morte. Dalle prima ricostruzioni, la giovane mamma sarebbe morta sul colpo, a poche centinaia di metri dalla casa dove abitava con la figlia.
Da Bedizzole, dov’era nata e dove si era sposata, si era da due anni trasferita a Calcinato, dove aveva iniziato a lavorare come collaboratrice scolastica nell’Istituto Comprensivo.
Una situazione atipica perchè, dopo la separazione, i figli maggiori vivevano con i nonni. Spetterà ora ai servizi sociali del Comune in sinergia con le forze dell’ordine ricostruire parte della storia che potrà fornire anche elementi utili alle indagini.
Un lutto difficile da elaborare, quello della perdita della donna, anche per tutti coloro che, in paese, la conoscevano. In edicola su questo numero di Montichiari Week il ricordo dei tanti che la conoscevano.