cordoglio

Addio alla piccola Sofia di un anno e mezzo: domani i funerali

La comunità si è stretta attorno alla famiglia

Addio alla piccola Sofia di un anno e mezzo: domani i funerali
Pubblicato:

Addio alla piccola Sofia di un anno e mezzo.

Un dramma consumato nel giro di pochi istanti

Un dramma che ha sconvolto l'intera provincia di Brescia ma non solo. L'ultimo saluto alla piccola Sofia è in programma per domani, giovedì 6 giugno 2024.

Il tragico sinistro si è consumato nel giro di un battito di ciglia nel pomeriggio di lunedì 3 giugno 2024 nel parcheggio della scuola Little England di viale Caduti del Lavoro a Sant'Anna. Erano circa le 16, a quell'ora genitori e nonni si recano all'asilo nido, alla scuola dell'infanzia e alla primaria parte del complesso scolastico privato per ritirare i piccoli al termine delle lezioni. E lunedì sembrava un pomeriggio come tanti altri.

Dalle prime ricostruzioni della vicenda pare che una donna di 74 anni alla guida di un suv, anch'essa a scuola per ritirare il nipotino frequentante la scuola primaria, avrebbe perso il controllo del mezzo durante una manovra. Avrebbe quindi travolto la nonna della piccola Sofia, 80 anni. Quest'ultima teneva per mano la bambina, di un anno e mezzo. La piccola è spirata poco dopo l'arrivo al Pronto Soccorso pediatrico degli Spedali Civili di Brescia. 

Addio alla piccola Sofia, domani l'ultimo saluto

Domani, giovedì 6 giugno 2024, sarà il giorno dell'addio alla piccola Sofia. Il comune di Cellatica ha proclamato il lutto cittadino.

"L’Amministrazione comunale di Cellatica ha proclamato con decreto n 17 del 4/6/24 una giornata di lutto cittadino per Giovedì 06 Giugno 2024 per la tragica morte della piccola Sofia Archetti, che ha duramente colpito l'intera Comunità di Cellatica.
La celebrazione del funerale avverrà presso la nostra parrocchia di San Giorgio Giovedì 06 Giugno alle ore 11.00
Il Sindaco
DISPONE
1. l’esposizione delle bandiere a lutto sugli edifici comunali;
2. la chiusura al pubblico degli uffici comunali per la durata delle esequie;
3. l’annullamento delle manifestazioni in calendario eventualmente organizzate
dall’Amministrazione Comunale in luoghi pubblici
INVITA
- i cittadini ed i titolari di attività commerciali a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali quale segno tangibile di solidarietà e condivisione;
- alla parziale sospensione delle attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della cerimonia".

I funerali

I funerali avranno luogo nella parrocchia di San Giorgio giovedì 6 giugno 2024 alle 11 con partenza dagli Spedali Civili di Brescia alle 10.45. Successivamente al tempio crematorio. Per questa sera (mercoledì 5 giugno 2024) alle 18.30 è prevista la veglia di preghiera alla Cappella "Madonna della Brina" (località Fantasina - Cellatica). A piangerla la mamma Francesca, il papà Daniele, i nonni Dina con Gianni ed Enza con Lorenzo, gli zii Betti e José.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali