Lonato del Garda

Addio alla piccola Catalina di soli 8 anni: domani, nel giorno dei funerali, sarà lutto cittadino

La cerimonia funebre è in programma alle 10 nella Basilica di San Giovanni Battista

Addio alla piccola Catalina di soli 8 anni: domani, nel giorno dei funerali, sarà lutto cittadino
Pubblicato:

Addio alla piccola Catalina di soli 8 anni: domani, nel giorno dei funerali, sarà lutto cittadino a Lonato del Garda.

Lutto cittadino per l'addio alla piccola Catalina

Una vera e propria tragedia quella che ha colpito la comunità: la piccola Catalina Gorovelli si è spenta ieri mattina (domenica 6 ottobre 2024) agli Spedali Civili di Brescia. Era ricoverata da quando giovedì 3 ottobre 2024 si era sentita male a scuola, frequentava la seconda elementare, da lì il tempestivo intervento e, a seguire il ricovero. La bambina soffriva fin da piccolissima di una grave malattia, ieri le sue condizioni sono precipitate fino al tragico epilogo.

Un lutto che, come detto, ha colpito profondamente la comunità: per tale motivo il sindaco Roberto Tardani ha firmato nella giornata di oggi (lunedì 7 ottobre 2024) un'ordinanza sindacale con la quale ha proclamato per la giornata di domani (martedì 8 ottobre 2024), giorno dei funerali, il lutto cittadino, limitatamente all'orario di svolgimento dei funerali. Si legge nel testo dell'ordinanza:

"Ritenuto di interpretare il sentimento dell'intera comunità lonatese, profondamente colpita da questa drammatica notizia, che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore che ha colpito i familiari della piccola Catalina" e "Considerato doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell'intera comunità".

L'ultimo saluto

La cerimonia funebre sarà celebrata domani alle 10 nella Basilica di San Giovanni Battista a Lonato del Garda con partenza dalla casa funeraria Pastori di via Quintino Sella 9 a Calcinato alle 9.40. A seguire il corteo proseguirà verso il cimitero di Lonato. Questa sera (lunedì 7 ottobre 2024) verrà recitata una preghiera. A piangerla la mamma Marcela, il papà Florian, i nonni Bedri, Fetije, Hamza e Hysnie.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali