Addio al serbatoio di via Ricci a Chiari

Le spese di demolizione saranno totalmente a carico di Acque bresciane.

Addio al serbatoio di via Ricci a Chiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio al serbatoio di via Ricci a Chiari. Acque bresciane ne ha disposto la demolizione per la sicurezza dei residenti nella zona circostante.

Addio al serbatoio di via Ricci

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma adesso è proprio arrivato il momento di dire addio.
Il serbatoio dell’acqua di via Ricci è attualmente in fase di demolizione per garantire la messa in sicurezza dell’area. Quello programmato direttamente dalla società Acque Bresciane è un piano urgente di demolizione del manufatto non più operativo, ma ancora esistente sul territorio clarense. L’intervento di abbattimento è stato programmato, a partire dal 19 marzo, per mettere definitivamente in sicurezza l’area dove sorge il vecchio serbatoio che è oramai una struttura da moltissimo tempo in disuso e di recente è stata interessata anche dalla pericolosa rottura delle vetrate sulla sommità.

L'intervento

L’intervento prevede la demolizione dell’opera in circa un mese di lavoro: tra il 19 e il 30 marzo la preparazione del cantiere, dal 3 al 6 aprile la demolizione del manufatto e dal 9 al 13 aprile circa la risistemazione dell’area. Per quanto riguarda invece l’operato della macchina demolitrice, questa arriverà fino a 40 metri (per essere più chiari, più o meno l’altezza di un grattacielo di 13 piani). Le spese di demolizione saranno totalmente a carico del gestore idrico e non del Comune.

 

Addio al serbatoio
Addio al serbatoio

 

Seguici sui nostri canali