giovane vita spezzata

Addio al 29enne Giuseppe Moretti: il giorno dei funerali

I funerali oggi alle 15 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Gardone Valtrompia

Addio al 29enne Giuseppe Moretti: il giorno dei funerali
Pubblicato:

Addio al 29enne Giuseppe Moretti: i funerali oggi (martedì 11 aprile 2023)  alle 15 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Gardone Valtrompia.

Addio al 29enne Giuseppe Moretti

Nato a Gardone Valtrompia  il 22 novembre 1993, si era diplomato nel 2012 all'Arnaldo, aveva poi conseguito la laurea  in Giurisprudenza a Brescia. Ha fatto poi seguito un anno in Australia dove ha lavorato per un po' nel ristorante degli zii e seguito uno stage in Beretta. Una volta tornato in Italia  il lavoro all’Assisi Raffineria Metalli del quale andava molto orgoglioso. Giuseppe si spento il giorno di Pasqua (domenica 9 aprile 2023) dopo aver lottato come un leone per due anni contro un tumore raro. La sua pagina Facebook era diventata un diario sul quale il 29enne annotava le sue paure che sapeva condire con un pizzico di straordinaria ironia capace di strappare  più di un sorriso.

Cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio che sono giunti una volta appresa la notizia della sua dipartita. Tra questi quelli dell'A.C Valtrompia

 

 

 

"Pasqua triste per il Valtrompia. Ci ha lasciati a soli 29 anni il ns caro Giuseppe Moretti. Giocatore prima e appassionato dirigente poi, innamorato dei colori viola, era l’anima comunicativa del club. Come un guerriero ha lottato fin da subito contro la malattia con un coraggio ed una lucidità incredibili, rendendoci partecipi di tutto quello che stava vivendo con pensieri profondi e grandissima umiltà. Sarà sempre nei cuori di tutti i viola!
Ciao Beppe, ti salutiamo affettuosamente riprendendo l'hashtag che scrivevi alla fine dei tuoi post...
Da oggi ti penseremo".

Seguici sui nostri canali