restyling

Addio ai pini sul lungolago di Iseo

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione del lungolago i sette pini verranno sostituiti con essenze che, per dimensione, possano garantire una simile ombra

Pubblicato:
Aggiornato:

Addio ai pini sul lungolago di Iseo

Addio ai pini: abbattuti gli storici alberi

Le ruspe sono entrate in azione ieri sera (lunedì 16 ottobre 2023) verso le 19. Sul posto anche i carabinieri forestali che due settimane fa avevano acquisito la documentazione presente in comune per verificare che l’operazione di abbattimento degli alberi storici fosse autorizzata.

Dopo aver avuto il via libera gli operai incaricati dal comune sono entrati in azione ieri sera

Dopo la protesta dei cittadini e di Legambiente, al suon di “stanno tagliando i pini” un capannello di iseani ha raggiunto il cantiere sul porto Gabriele Rosa per osservare i lavori.
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione del lungolago i sette pini verranno sostituiti con essenze che, per dimensione, possano garantire una simile ombra.

L'annuncio da parte del comune

Sulla pagina Facebook del comune di Iseo ieri sera è stata data la comunicazione

"Comunichiamo che è in corso l'abbattimento, al fine di procedere con la sostituzione delle piante, dei pini sul Lungolago.
L'intervento è iniziato alle 18 poiché era necessario eseguire il taglio in un momento in cui l'area risultasse completamente libera e conseguentemente in sicurezza.
In tale orario, le 18, le quotidiane lavorazioni di riqualifica pavimentazione risultano infatti sospese.
Ricevuta in mattinata la disponibilità da parte della ditta incaricata, l'alternativa alle ore 18 era procedere con l'intervento domani mattina alle ore 5 nell'intento di garantire la riapertura del cantiere entro le ore 7".

 

Seguici sui nostri canali