Grande personaggio

Addio ad Arturo Bersi Serlini: Franciacorta in lutto

L'ultimo saluto si terrà lunedì alle 9 nella chiesa dei Santi Nazareno e Celso a Brescia, per poi proseguire verso Corte Franca.

Addio ad Arturo Bersi Serlini: Franciacorta in lutto
Sebino e Franciacorta, 11 Luglio 2020 ore 11:20

La Franciacorta ha dovuto salutare uno dei personaggi più importanti, Arturo Bersi Serlini, fondatore dell’omonima azienda vitivinicola di Provaglio d’Iseo.

La storia di un uomo che ha fatto la storia del territorio

La storia della famiglia Bersi Serlini inizia nel 1886, nel cuore della Franciacorta, con l’acquisto di uno splendido sito chiamato Cereto. Da lì, la svolta. La nascita dell’azienda vitivinicola, che produce vini da tre generazioni. Dopo il padre Piero, avvocato conosciuto e stimato, è il figlio Arturo a prendere in mano le redini della famiglia. Ha una visione proiettata verso il futuro, nel 1970 realizza la prima bottiglia di Brut in Franciacorta. Ad oggi l’azienda è nelle mani delle figlie, Maddalena e Chiara.

I funerali

L’estremo saluto ad Arturo Bersi Serlini si terrà lunedì alle 9 nella chiesa dei Santi Nazareno e Celso a Brescia, per poi proseguire a Timoline di Corte Franca dove è localizzata la tomba di famiglia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia