Garda

Addio ad Alberti, presidente di Consorzio Garda Lombardia

Alberti è stato anche assessore e consigliere a Moniga e presidente della celebre manifestazione Italia in Rosa

Addio ad Alberti, presidente di Consorzio Garda Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio ad Alberti, presidente di Consorzio Garda Lombardia.

Lutto

Lutto in tutto il Garda. Si è spento questa notte all'età di 74 anni Luigi Alberti, presidente di Consorzio Lago di Garda Lombardia dal 2019, positivo al Covid dal 18 febbraio scorso. Alberti, residente a Padenghe, è stato presidente del consorzio Riviera dei Castelli (che comprendeva i comuni della Valtenesi). Alberti ha inoltre ricoperto la carica di consigliere comunale e assessore nel comune di Moniga del Garda (2006 -2011 e 2011- 2016) ed è stato presidente della celebre manifestazione Italia in Rosa del Consorzio Valtenesi.

Il ricordo della Comunità del Garda

«Amico del Garda e della Comunità del Garda, generoso e appassionato operatore della promozione turistica gardesana. Con riconoscenza, la Presidente Mariastella Gelmini, anche a nome dei Sindaci gardesani, porge ai familiari vicinanza e condoglianze».

Comune di Moniga

«Il Consiglio Comunale con dolore e tristezza saluta Luigi Alberti, nostro amministratore per anni impegnato nello sviluppo del Settore Turistico, profondo sostenitore del lago di Garda Unico, nonché presidente consorzio Garda Lombardia. La sua caparbietà e passione saranno per noi esempio e stimolo per la ricerca di un futuro sempre migliore per la nostra comunità. Un abbraccio alla famiglia».

Seguici sui nostri canali