Addio a Vittorio Buffoli, il grande compositore clarense
Ha collaborato con Mina e tanti grandi artisti. La sua è una perdita enorme per la città e per tutto il panorama musicale.

Addio a Vittorio Buffoli, il grande compositore clarense. Si è spento a 93 anni, in silenzio e circondato dall'affetto dei suoi cari.
Addio a Vittorio Buffoli
Un grande uomo. Un meraviglioso compositore. Si è spento oggi, a 93 anni, il clarense Vittorio Buffoli. Ma la sua musica non smetterà mai di suonare e per sempre resterà nelle canzoni degli artisti di fama internazionale, tra i quali c'è anche la grande Mina che venne proprio a Chiari per lavorare con lui. La sua è una perdita enorme per tutta la città e per l'intero panorama musicale.
Nato nell'ottobre del '24, Buffoli ha vissuto una vita intensa, ma lontana dai rilettori. Mai una volta si è vantato della sua grandezza e non ha mai cercato la fama. Ha preferito rimanere nell'ombra, comporre per amore. Il clarense è stato anche un marito amorevole per la sua Luciana e un ottimo padre per i figli Maria e Lorenzo (stimato medico in città).
I funerali e la veglia
I funerali avranno luogo domani, sabato alle 16, nella chiesa di Santa Maria in via Alcide de Gasperi. La veglia è invece in programma per questa sera, alle 20, nell'abitazione di piazza Martiri della Libertà.