Menu
Cerca
Lutto

Addio a Salvatore Laganà, apprezzato medico e stimata persona

Si è spento all'età di 64 anni, sentito il cordoglio da parte dei pazienti e di chi lo ha conosciuto.

Addio a Salvatore Laganà, apprezzato medico e stimata persona
Cronaca Garda, 02 Aprile 2021 ore 09:05

Si è spento ieri (giovedì 1 aprile) all’età di 64 anni Salvatore Laganà da anni residente a Salò.

 

Punto di riferimento per il Garda ma non solo

Originario di Reggio Calabria, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Messina nel 1981 specializzandosi poi in chirurgia generale all’Università di Verona. Esperto in diagnostica e chirurgia cardiovascolare con esperienze nell’ambito della chirurgia vascolare, arteriosa e venosa. É stato inoltre parte del consiglio direttivo della Società Italiana di Flebo Linfologia ricevendo nel 2013 la nomina di eccellenza diagnostica vascolare del Gruppo Italiano Ultrasonografico Vascolare.  Nel corso della sua carriera è stato inoltre relatore e moderatore in numerosi congressi sia a livello nazionale che internazionale. Da anni esercitava la libera professione a Salò nell’ambulatorio Leonardo da Vinci.

Un apprezzato medico

Si rincorrono le manifestazioni di cordoglio da parte di coloro che lo hanno conosciuto: chi come persona, chi come medico, chi come amico. Ad accomunare il pensiero dei molti, il ricordo di una persona prima e quindi un medico sempre solare e disponibile capace di curare anche attraverso la sua umanità, caratteristiche che lo legheranno sempre alla storia dei pazienti che ha incontrato nel corso della sua carriera.

La salma riposa nella sua abitazione in via dei Lauri 27 a Salò dove resterà fino a domani (sabato 3 aprile), nel pomeriggio verrà portata al tempio crematorio di Brescia. A piangerlo la moglie Silvia con i figli Marta ed Amedeo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli