Addio a Paolo Canipari, domani l'ultimo saluto
Storico attivista della sinistra salodiana e bresciana, persona ben voluta e rispettata anche da coloro che avevano idee politiche diverse dalla sua
La comunità salodiana in lutto: addio a Paolo Canipari.
Addio a Paolo Canipari
Si è spento ieri (domenica 7 aprile 2024) all'età di 72 anni. Storico attivista della sinistra salodiana e bresciana. É cresciuto nel centro storico di Salò in una via che veniva definita popolare, in una famiglia semplice con un padre che ha comunicato ai figli (Paolo e Carlo) sensibilità socialiste. Cresce quindi in un contesto nel quale la gente comune, con le proprie storie e i propri disagi, è protagonista. Quella sarà sempre la sua comunità di riferimento. Tra gli eventi che lo hanno coinvolto in modo diretto quello dell’essere stato testimone della strage fascista di Piazza Loggia a Brescia.
L'ultimo saluto
La salma riposa alla Domus Funeraria Rodella. Qui domani (martedì 9 aprile 2024) si terrà una cerimonia laica alle 16 per poi proseguire al Tempio Crematorio. La famiglia invita chi volesse portare dei fiori a non farlo facendo una donazione a Anpi Comitato Provinciale – IBAN IT15F0538711240000042697959. A piangerlo la moglie Rosalia, il figlio Loris con Viviana, la cognata Alessia con Alberto.
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 12 aprile 2024.