Cordoglio

Addio a Nino Pernetti, il gardesano titolare del "Caffè Abbracci" in Florida

Nel suo locale ha ospitato illustri personalità, tra queste ha avuto il privilegio di servire ben tre presidenti americani in carica: George Herbert Walker Bush, Bill Clinton e Barack Obama.

Addio a Nino Pernetti, il gardesano titolare del "Caffè Abbracci" in Florida
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo della ristorazione piange la scomparsa di Nino Pernetti.

Una figura iconica

Si è spento mercoledì 1 giugno all’età di 76 anni dopo aver combattuto per diciassette lunghi mesi contro le complicazioni dovute al Covid-19. Iconica figura e uomo di successo, è stato il fondatore e proprietario del «Caffe Abbracci» al 318 di Aragon Avenue a Coral Gables in Florida dove ha servito ben tre presidente americani in carica: George Herbert Walker Bush, Bill Clinton e Barack Obama.

Per non dimenticare quanto da lui è stato fatto

Nel 2016 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha insignito del titolo di «Cavaliere della Repubblica Italiana». La sua storia, tuttavia, ha origine sul lago di Garda: è infatti nato nel 1945 a Campione del Garda e all’età di 12 anni si è trasferito con la famiglia in via Turrini a Salò. Mentre la comunità piange la sua perdita, il sindaco Vince Lago proporrà che l'isolato 300 di Aragona venga chiamato «Nino's Way» in sua memoria per non dimenticare tutto quello che ha fatto.

L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 10 giugno.

Seguici sui nostri canali