Si è spenta a soli 60 anni Lucia Vanoli, figura significativa fra i commercianti del Centro Storico di Montichiari.
Una vita tra lavoro e associativismo
Sempre presente nel negozio di famiglia, aperto nel 1959 in via Cesare Battisti dal padre Fulvio e dalla madre Mary, ha affiancato nell’attività il fratello Giovanni e il marito Ercole, deceduto solo nel 2017.
Da commerciante aveva dato una nuova impronta all’attività di vendita di materiale elettrico del padre, aprendo un reparto di oggettistica elegante che aveva saputo stare al passo con i tempi e soddisfare i gusti anche dei clienti più raffinati.
Lucia Vanoli è stata per lunghi anni anche segretaria e contabile dell’associazione monteclarense ARCO che vede riuniti molti fra gli artigiani e i commercianti della cittadina della Bassa.
Donna riservata, attivissima, però, nel dare supporto alle varie manifestazioni che venivano organizzate sul territorio, sapeva accogliere e consigliare con grande garbo tutti coloro che si recavano da lei per un acquisto, soprattutto se si trattava di giovani spose.
Funerali in forma privata
I funerali avranno luogo in forma strettamente privata mercoledì 13 maggio alle ore 10.00 direttamente nel cimitero di Montichiari.