Cordoglio

Addio a Jessica Caratti, si è spenta dopo due giorni a seguito di una caduta da cavallo

La triste notizia nel giorno di Natale

Addio a Jessica Caratti, si è spenta dopo due giorni a seguito di una caduta da cavallo

Addio a Jessica Caratti, si è spenta dopo due giorni a seguito di una caduta da cavallo.

Addio a Jessica Caratti, si è spenta il giorno di Natale

Si è spenta ieri (giovedì 25 dicembre 2025) nel giorno di Natale la 45enne Jessica Caratti, la donna che martedì 23 dicembre 2025 in località Folino Cabiana a Toscolano Maderno era uscita a cavallo quando è caduta all’improvviso rimanendo schiacciata dall’animale. 

Le sue condizioni sono parse fin da subito particolarmente delicate: la 45enne è stata infatti trasportata con urgenza agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso, qui è spirata dopo due giorni di agonia.

Il cordoglio

La 45enne viveva a San Michele di Gardone Riviera con il figlio Samuel di 13 anni, lavorava a Salò all’Infopoint. Figlia di Sergio Caratti, storico fotografo di San Felice del Benaco. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio che sono giunti alla notizia della sua dipartita.

Tra questi quelli del comune di Salò

“Il sindaco e l’Amministrazione comunale di Salò porgono le loro condoglianze e si stringono attorno al dolore della famiglia per la scomparsa di Jessica Caratti, anima e storica collaboratrice dell’Infopoint di Salò, sempre disponibile e attiva nell’organizzazione di eventi e iniziative turistiche e culturali della nostra città”.

Così come dall’Aggr (Associazione Genitori Gardone Riviera)

“Con dolore ci stringiamo attorno a Samuel per la scomparsa della sua mamma Jessica. Jessica é stata una collaboratrice e membro attivo della nostra associazione per tanti anni.
Jessica si distingueva per la sua creatività e per la capacità di tenere unita la comunità, guidandoci verso obiettivi comuni e facendo valere la sua idea di comunità solidale, sostenendo con impegno le attività dall’associazione. La sua presenza mancherà alla comunità e a ognuno di noi”.