CORDOGLIO

Addio a Giuseppe Gilberti: la Pedrocca in lutto per "Bepi"

È stato un pilastro per la squadra di calcio e per l'intera comunità pedrocchese, dando impulso a molte iniziative sociali.

Addio a Giuseppe Gilberti: la Pedrocca in lutto per "Bepi"
Pubblicato:

Addio a Giuseppe Gilberti: la Pedrocca in lutto per "Bepi". È mancato nelle scorse ore lo storico presidente dell'US Pedrocca Calcio: aveva 78 anni.

Addio a Giuseppe Gilberti: la Pedrocca in lutto per "Bepi"

Aveva 78 anni: Giuseppe Gilberti, Bepi per tutti, si è spento nelle scorse ore, lasciando attonita la comunità della Pedrocca.
È stato infatti presidente dell'US Pedrocca Calcio, oltre che un grande simpatizzante del Gruppo Alpini e un cittadino attivo in numerose iniziative di natura sociale.
A lui si deve infatti la ristrutturazione dell'oratorio della frazione di Cazzago San Martino.

Un presidente esuberante

Gilberti ha guidato la Pedrocca per ben 20 stagioni, portandola dalla terza categoria fino all'eccellenza.
"Era esuberante, senza peli sulla lingua - ha ricordato Luca Colosio, fervido tifoso dei '7x3'  - Anche in partita si confrontava in maniera molto diretta con gli arbitri e gli allenatori, ma fuori dal campo era sempre disponibile per tutti. Portava in palmo di mano la sua squadra: era molto legato alla società".

 

L'articolo completo nell'edizione di ChiariWeek in edicola domani, venerdì 3 aprile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali