Cronaca
In lutto

Addio a Giambattista Ossoli, Urago d'Oglio piange il "suo" dottore

"Era una persona fantastica, sempre disponibile con tutti: sicuramente la comunità sentirà la sua mancanza"

Addio a Giambattista Ossoli, Urago d'Oglio piange il "suo" dottore
Cronaca Oglio, 12 Aprile 2022 ore 16:21

Addio al dottor Giambattista Ossoli: una scomparsa che pesa sulla comunità di Urago d'Oglio, che ora piange lo storico medico di base.

Addio a Giambattista Ossoli, Urago piange il "suo" dottore

Una persona buona generosa, un professionista stimato che nel suo lavoro aveva riversato competenze ma soprattutto tanta umanità. Si è spento Giambattista Ossoli, storico dottore stimato da tutta Urago d'Oglio. Propulsore della medicina di base in paese, tra gli anni Settanta e Novanta si era e occupato di gestire il consultorio famigliare. Socialista, si era anche interessato della vita politica del territorio, ed è stato attivo nell'associazione dei Donatori di Sangue.

A dare l'annuncio è stata la moglie, Giusy, i figli Nausica e Giordano, e tutti i famigliari. Il funerale si terrà giovedì, alle 15, partendo dalla casa del Commiato di Mombelli di Chiari fino alla parrocchiale di Urago d'Oglio.

"Ho avuto modo di conoscerlo - ha commentato il sindaco Gianluigi Brugali - Gianbattista Ossoli era una persona fantastica, sempre disponibile con tutti: sicuramente la comunità sentirà la sua mancanza"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie