Addio a Federico Ricci: muore due giorni dopo essere stato travolto dal contrappeso di un ascensore
Martedì era stato protagonista dell'incidente avvenuto a Carugate

Addio a Federico Ricci: muore due giorni dopo essere stato travolto dal contrappeso di un ascensore.
Muore due giorni dopo l'incidente: addio a Federico Ricci
La triste notizia è giunta nella serata di ieri (giovedì 27 marzo 2025): nulla da fare per Federico Ricco, l'operaio di 30 anni residente in città a Brescia che nella mattinata di martedì 25 marzo 2025 è stato vittima di un incidente mentre stava lavorando ad un ascensore in un condominio a Carugate.
Come riportato da Prima la Martesana, si sono rivelate troppo gravi le conseguenze riportate dall'incidente. In quel frangente è stato tempestivo l'intervento da parte dei soccorsi e il conseguente ricovero al Pronto soccorso del Niguarda di Milano, le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito, sul posto anche l'elisoccorso che lo ha trasportato al nosocomio in codice rosso.
L'allarme alle 11.30
L'allarme è stato lanciato alle 11.30 in un condominio in via XXV Aprile: Ricci stava lavorando all'interno del vano ascensore alla manutenzione dell'impianto quando, per cause ancora da chiarire nel dettaglio, sarebbe precipitato dall'alto un contrappeso del vano che lo ha centrato. Sulla vicenda con ogni probabilità sarà aperto un fascicolo della magistratura per accertare l'effettiva dinamica che ha portato alla morte del 30enne.