Lutto

Addio a Doralice Vivetti: le parole di cordoglio della sindaca Castelletti e della Giunta

“Brescia piange la perdita di una grande donna”

Addio a Doralice Vivetti: le parole di cordoglio della sindaca Castelletti e della Giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Doralice Vivetti: le parole di cordoglio della sindaca Castelletti e della Giunta.

Brescia dice addio a Doralice Vivetti

Per lungo tempo è stata protagonista della vita amministrativa e sociale bresciana oltre che particolarmente attiva nel sociale. Si è spenta nelle scorse ore all'età di 90 anni (compiuti lo scorso aprile), era ricoverata agli Spedali Civili di Brescia. Era stata anche vice sindaco in Loggia.

Il cordoglio di sindaca e Giunta

Ai numerosi messaggi di cordoglio giunti alla notizia della dipartita, si sono aggiunti quelli della sindaca di Brescia Laura Castelletti e della Giunta comunale:

“Brescia piange la perdita di una grande donna”, ha affermato la Sindaca. “Doralice ha dato molto alla nostra comunità: oltre a essersi dedicata per tanti anni all’insegnamento, si è occupata con passione della cosa pubblica, ricoprendo incarichi di grande rilievo al servizio della città. È stata Consigliera comunale per diversi mandati, Assessora all'Assistenza e all'Igiene nel 1977 e alla Cultura nel 1990, la seconda Vicesindaca donna di Brescia nel 1992. Era una persona molto capace, brillante e intelligente, ma voglio ricordare anche la sua grande umanità, il suo impegno sociale e la sua particolare attenzione nei confronti dei più deboli, caratteristiche che l’hanno portata ad assumere l’incarico di presidente del Centro bresciano di Solidarietà nel 1994 e di presidente della commissione del progetto Obiettivo anziani di Regione Lombardia, alla fine degli anni ’90. Doralice aveva una personalità forte e autorevole, il suo impegno e il suo entusiasmo rappresentano un grande esempio per le giovani donne che desiderano dedicare la propria vita all’amministrazione della cosa pubblica. Ci mancherà molto”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali