Lutto

Addio a Doralice Vivetti: le parole di cordoglio della sindaca Castelletti e della Giunta

“Brescia piange la perdita di una grande donna”

Addio a Doralice Vivetti: le parole di cordoglio della sindaca Castelletti e della Giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Doralice Vivetti: le parole di cordoglio della sindaca Castelletti e della Giunta.

Brescia dice addio a Doralice Vivetti

Per lungo tempo è stata protagonista della vita amministrativa e sociale bresciana oltre che particolarmente attiva nel sociale. Si è spenta nelle scorse ore all'età di 90 anni (compiuti lo scorso aprile), era ricoverata agli Spedali Civili di Brescia. Era stata anche vice sindaco in Loggia.

Il cordoglio di sindaca e Giunta

Ai numerosi messaggi di cordoglio giunti alla notizia della dipartita, si sono aggiunti quelli della sindaca di Brescia Laura Castelletti e della Giunta comunale:

“Brescia piange la perdita di una grande donna”, ha affermato la Sindaca. “Doralice ha dato molto alla nostra comunità: oltre a essersi dedicata per tanti anni all’insegnamento, si è occupata con passione della cosa pubblica, ricoprendo incarichi di grande rilievo al servizio della città. È stata Consigliera comunale per diversi mandati, Assessora all'Assistenza e all'Igiene nel 1977 e alla Cultura nel 1990, la seconda Vicesindaca donna di Brescia nel 1992. Era una persona molto capace, brillante e intelligente, ma voglio ricordare anche la sua grande umanità, il suo impegno sociale e la sua particolare attenzione nei confronti dei più deboli, caratteristiche che l’hanno portata ad assumere l’incarico di presidente del Centro bresciano di Solidarietà nel 1994 e di presidente della commissione del progetto Obiettivo anziani di Regione Lombardia, alla fine degli anni ’90. Doralice aveva una personalità forte e autorevole, il suo impegno e il suo entusiasmo rappresentano un grande esempio per le giovani donne che desiderano dedicare la propria vita all’amministrazione della cosa pubblica. Ci mancherà molto”.

 

Seguici sui nostri canali