LUTTO

Addio a Clara Ferrini, la regina dell'Albergo Aurora

Montichiari perde una fra le albergatrici storiche della città, pluripremiata per la sua capacità di accoglienza e valorizzazione dei sapori del territorio.

Addio a Clara Ferrini, la regina dell'Albergo Aurora
Pubblicato:
Aggiornato:

di Marzia Borzi 

Si è spenta a Montichiari Clara Ferrini la regina dell’hotel Aurora

Una vita al servizio della clientela

Classe 1932, Clara Ferrini era nativa di Dello dove aveva trascorso l’infanzia per poi spostarsi a Sabbio Chiese dove i genitori, durante la Seconda Guerra Mondiale, avevano gestito un grande albergo. Arrivata a Montichiari nel 1948, con la famiglia aveva aperto la Trattoria delle Quattro Vie e in seguito l’ Hotel Aurora.

Proprio pochi mesi fa  si era goduta la soddisfazione di vedere iscritta, nel registro regionale delle attività di rilevanza storica, la sua trattoria dell'Albergo Aurora, attività alla quale aveva dedicato tutta la sua vita e gestito con grande passione.

Sempre al lavoro fino agli ultimi giorni, amava svegliarsi presto e restare in albergo fino a mezzanotte.

Memoria storica monteclarense

A chi la avvicinava, mostrava con orgoglio i tanti attestati conferitagli negli anni per la professionalità dimostrata, in particolare quello della "Forchetta d'Oro" ricevuto nella prima metà degli Anni Ottanta per aver saputo valorizzare i sapori della cucina tipica lombarda e piatti straordinari come la trippa e lo spiedo.

Dotata di carattere fermo e deciso, era una delle memorie storiche di Montichiari che perde nuovamente un pezzo importante delle sue radici.

I funerali avranno luogo in forma strettamente privata domani lunedì 18 maggio alle ore 15.00 direttamente al cimitero di Montichiari.

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali