Addio a Bruna Gabassi, punto di riferimento per il volontariato di Castegnato. È mancata ieri, giovedì 19 marzo, all’età di 82 anni.
Addio a Bruna Gabassi, punto di riferimento per il volontariato di Castegnato
È morta alla clinica San Rocco di Ome Bruna Gabassi, classe 1938 e da oltre 30 anni colonna portante per il volontariato di Castegnato.
“Ha dato tanto”
Gabassi era attiva come volontaria per l’Associazione pensionati e Aido Castegnato, per cui ha coordinato le attività dalla fine degli Anni Ottanta.
“È stata un’ottima collaboratrice – ha commentato Pietro Bariselli, presidente Apa e Aido – Ha coordinato più di 80 volontari e ha sempre gestito anziani e disabili in maniera ineccepibile”.
Durante il 25esimo anniversario dell’Associazione italiana per la donazione degli organi e dei tessuti nel suo paese natale aveva offerto il labaro, ricoprendo la carica di madrina, oltre che di consigliere.
“Era sempre disponibile – ha chiosato Bariselli – Ha dato tanto per il nostro Comune”.
Il lutto
La donna si è spenta giovedì 19 dopo essere stata ricoverata qualche giorno prima alla clinica San Rocco di Ome: le sue condizioni di salute sono precipitate improvvisamente e per lei non c’è stato nulla da fare.
A piangerla, oltre all’intera comunità di Castegnato, la figlia Verbena con il marito Marco.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)