Cronaca
iseo

Acque bianche: a Clusane una nuova linea di smaltimento

L'opera verrà realizzata grazie a un finanziamento di un milione di euro ricevuto dal Comune

Acque bianche: a Clusane una nuova linea di smaltimento
Cronaca Sebino e Franciacorta, 19 Febbraio 2022 ore 17:52

Un nuova linea di smaltimento delle acque bianche verrà realizzata a Clusane grazie al  finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Iseo.

Acque bianche: una nuova linea di smaltimento a Clusane

Il contribito ottenuto ammonta a un milione di euro. Fondi preziosi "grazie ai quali finalmente potremo attuare nella frazione di Clusane la nuova linea di smaltimento delle acque bianche eliminando gli sfioratori esistenti - ha commentato Cristian Quetti, vicesindaco di Iseo - Ora sarà possibile migliorare la qualità dell'acqua recapitata a lago, un dovere civico nei confronti dell'ambiente e anche la risoluzione di alcune criticità legate a tratti di fognatura mista esistente.  Un impegno amministrativo importante verso i cittadini. Sono molto soddisfatto perché ancora una volta è stata premiata la progettualità del nostro comune, grazie a tutti i finanziamenti ottenuti fino ad oggi l’amministrazione comunale ha potuto sistemare con una serie di interventi mirati parecchie criticità".

Salvo imprevisti, i lavori per la costruzione delle linea dovrebbero aver inizio entro la fine dell'anno, mentre i tempi d'esecuzione sono ancora in fase di definizione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie