sicurezza

Abuso di alcool: 11 le patenti ritirate dalla Polizia di Stato

Nove di questi risultano di età compresa tra i 18 e i 32 anni

Abuso di alcool: 11 le patenti ritirate dalla Polizia di Stato
Pubblicato:

Abuso di alcool: 11 le patenti ritirate dalla Polizia di Stato.

Abuso di alcool: 11 le patenti ritirate dalla Polizia di Stato

Anche lo scorso fine settimana le strade della provincia di Brescia sono state teatro di serrati controlli da parte della Polizia Stradale di Brescia, che incessantemente continua ad operare per contrastare comportamenti illeciti e pericolosi alla guida da parte degli automobilisti.

Gli operatori dislocati in differenti località della provincia e impegnati su diversi turni operativi, hanno proceduto a controllare utilizzando precursori, drug-test e apparecchiature etilometriche centocinquanta conducenti, dei quali, ben 11 sono stati privati della patente di guida e denunciati per guida in stato d’ebrezza alcolica.
Nove di questi risultano di età compresa tra i 18 e i 32 anni.

Prevenzione stradale e repressione condotte di guida in stato di alterazione

La campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione, ha lo scopo di rendere consapevoli i giovani e non solo, sui rischi in cui si incorre mettendosi alla guida “ubriachi” nonché di incentivare modelli di comportamento e di guida corretti. Questo è il motivo per cui la Polizia Stradale è costantemente impegnata, mediante svariate attività di comunicazione nella campagna sulla sicurezza stradale.

Seguici sui nostri canali