il caso (non isolato)

Abbandono rifiuti nel bosco: quattro persone sanzionate e obbligate a ripulire l'area

Sanzioni per un totale di 26mila euro

Abbandono rifiuti nel bosco: quattro persone sanzionate e obbligate a ripulire l'area
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbandono rifiuti nel bosco: quattro persone sanzionate e obbligate a ripulire l'area.

Abbandono rifiuti nel bosco: scatta la denuncia

É scattata la denuncia per quattro persone che hanno abbandonato i rifiuti in un bosco tra Gavardo e Villanuova sul Clisi. Tra loro il titolare di un'officina con sede a Gavardo e tre uomini. Tra loro anche alcuni con precedenti penali che hanno agito in concorso. Ad essere abbandonato è stato parecchio materiale comprendente paraurti e pezzi d'auto provenienti dalla carrozzeria in una zona boschiva in sfregio a qualsiasi normativa.

La scoperta dei soggetti in questione è avvenuta a seguito di indagini lunghe e complesse che sono state portate avanti con metodi tradizionali e anche grazie alla tecnologia oltre ch alla tempestiva segnalazione da parte dei cittadini.

 

"Sul fronte abbandono rifiuti sul territorio questo Comando - hanno detto gli agenti dell'Aggregazione Polizia Locale della Valle Sabbia - , grazie alla sensibilità degli amministratori e dei cittadini, in sinergia con altri uffici comunali e volontari, ha contestato 75 abbandoni irregolari".

Sanzioni severe e obbligo di ripulire l'area

A distanza di qualche giorno dall'individuazione dei soggetti responsabili gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia hanno fatto sapere che le sanzioni ammonteranno a 6.500 euro per ciascuno dei soggetti in questione, per un totale di 26mila euro. Ma non è tutto: nel frattempo sono stati obbligati a ripulire il bosco che, ad oggi, è tornato ad essere pulito.

 

Seguici sui nostri canali