Ambiente

Abbandona lavatrice e frigorifero per strada: la Locale becca il responsabile e lo obbliga a sgomberare l'area

Proseguiranno anche nei prossimi giorni i controlli straordinari sul territorio

Abbandona lavatrice e frigorifero per strada: la Locale becca il responsabile e lo obbliga a sgomberare l'area
Pubblicato:

Abbandona lavatrice e frigorifero per strada: la Locale becca il responsabile e lo obbliga a sgomberare l'area.

A Campo Marte

Succede a Brescia: a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale operativa della Polizia Locale di Brescia nella serata di domenica 22 settembre 2024, è stato effettuato un controllo mirato in via Campo Marte, nell'ambito delle operazioni a contrasto del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti. La zona era già monitorata grazie a pregresse segnalazioni di abbandono di rifiuti, e in particolare per un notevole scarico abbandono di materiali ingombranti e RAEE.

Abbandona lavatrice e frigorifero

Grazie alle informazioni pervenute la Polizia Locale dai cittadini che hanno effettuato la segnalazione e conseguentemente agli accertamenti effettuati dagli operatori sul posto, è stato individuato l'autore dell’illecito che aveva da poco scaricato una lavatrice, un frigorifero e altri elettrodomestici ingombranti. Al soggetto in questione, in particolare, è stata  contestata la violazione del regolamento comunale in materia di igiene, con obbligo di ripristino e recupero di tutti i rifiuti abbandonati in strada.

Proseguono i controlli

Nel frattempo la guardia resta alta, proseguiranno infatti anche nei prossimi giorni i controlli straordinari anche in orari serali da parte del Nucleo Antidegrado della Polizia Locale, al fine di proseguire la già intensa attività di contrasto del fenomeno.

“I cittadini per bene ci aiutino a isolare gli incivili” ha commentato l’assessore con delega alla Sicurezza Valter Muchetti, “Se vedete persone comportarsi in modo scorretto, segnalate immediatamente alla Polizia Locale ciò che vedete: non siate corresponsabili di questi inqualificabile gesti, dobbiamo combattere insieme questa battaglia”.

In evidenza un'immagine creata con l'intelligenza artificiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali