Cronaca
Chiari

Abbandona illecitamente trenta sacchi dell'immondizia in campagna, beccato dalla Locale

Di fondamentale importanza l'utilizzo di telecamere e videotrappole

Abbandona illecitamente trenta sacchi dell'immondizia in campagna, beccato dalla Locale
Cronaca Bassa, 03 Gennaio 2023 ore 11:40

Abbandona illecitamente trenta sacchi dell'immondizia nelle campagne cittadine, individuato e beccato dalla Polizia Locale di Chiari.

Abbandona illecitamente trenta sacchi di rifiuti, la reazione del sindaco

Pugno duro dell’Amministrazione del sindaco Massimo Vizzardi contro chi inquina l’ambiente: lo ha dimostrato il caso occorso pochi giorni fa in via Villasche. Qui un cittadino di Palazzolo sull’Oglio (M. M.) nella giornata di sabato 10 dicembre 2022 non si è fatto scrupoli a gettare nel verde ben trenta sacchi di rifiuti. Già mercoledì 14 dicembre 2022, però, grazie al materiale trovato nella sua immondizia e alle immagini di videosorveglianza, la Polizia Locale di Chiari lo ha rintracciato: per lui è scattata la sanzione amministrativa e in più gli sono state addebitate le spese di Chiari Servizi per la rimozione di quella mole vergognosa di sporcizia.

Sinergia

«L’attività di controllo svolta dalla Polizia Locale in collaborazione con i tecnici di Chiari Servizi sta dando i suoi frutti, anche mediante l’utilizzo di telecamere e videotrappole – ha commentato l’assessore ai rapporti con Chiari Servizi, Domenico Codoni –. In questo caso specifico, vogliamo anche ringraziare il cittadino clarense che ci ha inviato una tempestiva segnalazione sull’abbandono dei rifiuti in via Villasche: grazie a tutto ciò, è stato possibile intervenire con estrema velocità sia per il recupero e lo smaltimento dei sacchi, sia per l’identificazione del responsabile».

Seguici sui nostri canali
Necrologie