Abbandona i rifiuti per strada ma viene notato da un cittadino e scatta la sanzione
Il soggetto scoperto grazie alla segnalazione di un cittadino dovrà pagare una sanzione da oltre 500 euro
Abbandona i rifiuti per strada ma viene notato da un cittadino e scatta la sanzione.
Scatta la sanzione per abbandono rifiuti
Ennesimo caso di abbandono dei rifiuti, questa volta a Rezzato. Un soggetto stava transitando a Rezzato diretto verso la propria abitazione a Gavardo quando, una volta giunto in via San Giacomo, ha fermato la sua auto a lato strada per poi abbandonare una consistente quantità di rifiuti. Non si è però accorto che un cittadino ha notato il gesto. Il testimone ha quindi contattato il Comando della Polizia Locale di Rezzato richiedendo l'invio di una pattuglia. Gli agenti, intervenuti tempestivamente sul posto, sono quindi riusciti ad identificare l'autore dell'abbandono che ha dovuto sistemare la zona in questione.
Nei suoi confronti una sanzione amministrativa pari a 500 euro, un importo che è stato poi di recente aumentato dalla Giunta Comunale.
Gesti che indignano
"Questi gesti, frutto di maleducazione e inciviltà, comportano costi economici e ambientali che ricadono sull’intera collettività - hanno commentato - Il Comando Polizia Locale - Rezzato e l’Ufficio Ecologia, insieme all’Amministrazione, fanno la propria parte, ma è necessario che ciascuno di noi adotti comportamenti corretti. È indispensabile diventare dei “controllori ambientali”, evitando di girarci dall’altra parte quando qualcuno trasforma in discariche a cielo aperto i luoghi nei quali viviamo. Se notate qualcuno nell’atto di abbandonare i rifiuti denunciatelo tempestivamente. L’omertà favorisce solamente i delinquenti, abili a riversare sugli altri il loro costo sociale".