E' livornese il 45enne coinvolto nell'incidente mortale in A4

L'autista del camper non ce l'ha fatta. Nonostante sul posto sia volato l'elisoccorso. L'uomo è morto sul colpo

E' livornese il 45enne coinvolto nell'incidente mortale in A4
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un livornese ad aver perso la vita questa mattina in A4 questa mattina tra Desenzano e Brescia. Con il suo camper ha tamponato un camion fermo a causa di un'altro incidente

E' livornese il 45enne coinvolto nell'incidente mortale

L'autista del camper, un 45enne, non ce l'ha fatta. Massimo Blanco residente in provincia di Livorno è morto sul colpo. A nulla è servito il tempestivo intervento dell'elisoccorso della base Hems di Brescia, delle due ambulanze e del mezzo di soccorso avanzato l'uomo è morto sul colpo.
La sua vita si è spezzata sull'asfalto dopo il tamponamento. Il camionista 52enne ungherese, invece nonostante lo choc ne è uscito illeso e non ha avuto bisogno del trasferimento in ospedale. Sul posto, per i rilievi e mettere in sicurezza la carreggiata, anche i Vigili del fuoco e gli agenti della Stradale di Verona Sud. Subito chiusi i caselli di Peschiera, Sirmione e Desenzano, che alle 10.40 erano ancora off limits per gli ingressi in A4 in direzione Milano.

Traffico da bollino rosso per diverse ore

Alla base del tamponamento mortale le code che si erano create a causa di un altro incidente sullo stesso tratto autostradale, in direzione Brescia, poco dopo le 6 di questa mattina. I rallentamenti si sono prolungati in zona Desenzano e Peschiera sulla A4 anche a causa di un ulteriore incidente avvenuto alle 12 circa tra lo svincolo di Sommacampagna e lo svincolo Brescia Est in direzione Milano.
Lo scontro in cui è stato coinvolto il 45enne livornese si è registrato alle 8.45 circa. Massimo Blanco a bordo del suo camper ha tamponato il mezzo pesante, un Mercedes Actros ungherese, già fermo nei 10 chilometri di coda esistenti nel tratto in cui avvenuto il tragico impatto.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per poter estrarre l'uomo dalle lamiere dell'autocaravan in cui era incastrato, nel frattempo mentre gli uomini del soccorso tecnico erano impegnati in questa operazione sulla prima e seconda corsia è stata aperta la terza così da permettere in parte il defluire lento del traffico.

La totale riapertura del tratto autostradale è avvenuta alle 11.20 di questa mattina.

 

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali