A2A, nuova sede in via Sostegno a Brescia: “Una prospettiva concreta”.
Nuova sede A2A in via Sostegno
A2A ha fatto sapere tramite una nota che, preso atto del ritiro del piano attuativo dell’ambito AT-A.6 (via Sostegno) da parte di G. C. Real Estate Development:
“Si precisa che l’interesse del Gruppo A2A sull’area resta reale e concreto. Il ritiro del piano attuativo non preclude la possibilità di giungere alla presentazione di un nuovo piano per lo sviluppo dell’area sulla base, o in variante, di quanto previsto dall’attuale piano di governo del territorio del comune di Brescia. A conferma del proprio interesse, A2A sta avviando un piano di fattibilità tecnico economica che consenta la realizzazione di nuove iniziative immobiliari sull’area, laddove vi siano i presupposti di sostenibilità e compatibilità con le proprie esigenze”.
Le parole della sindaca Castelletti
Ad intervenire sulla questione anche la sindaca di Brescia Laura Castelletti:
“Sul futuro della nuova sede di A2A, confermiamo la continuità dell’impegno e il lavoro in corso per accompagnare il percorso verso la realizzazione del progetto. In questi mesi non siamo mai rimasti fermi. La realizzazione della nuova sede è una prospettiva concreta e una nostra priorità. Si tratta di un intervento importante per Brescia, che può contribuire alla rigenerazione dell’area e generare valore per la comunità. Lunedì ho incontrato l’amministratore delegato di A2A, Renato Mazzoncini, per un aggiornamento. Nel corso del colloquio abbiamo condiviso la volontà di proseguire verso l’obiettivo, nella convinzione che l’operazione rappresenti un’opportunità significativa per lo sviluppo della città”.