Menu
Cerca
Commemorazione

A San Paolo la posa di quattro lapidi per le vittime del Covid

Sono state posizionate al cimitero di Scarpizzolo, Cremezzano, Oriano e Pedergnana.

A San Paolo la posa di quattro lapidi per le vittime del Covid
Cronaca 20 Marzo 2021 ore 11:12

La piccola cerimonia, secondo le norme di sicurezza, si è tenuta stamattina. Sono state depositate a San Paolo quattro lapidi in ricordo delle vittime del Covid.

A San Paolo la posa di una lapide per le vittime del Covid

E’ caduta il 18 marzo la Giornata nazionale in memoria delle vittime il 18 marzo e anche l’Amministrazione di San Paolo ha voluto dimostrare affetto e riconoscenza. Questa mattina, infatti, una piccola rappresentanza dell’Amministrazione e il don hanno presenziato alla posa delle lapidi, per ogni cimitero, in memoria delle vittime del Covid. In ordine, queste sono state posizionate al cimitero di Scarpizzolo, Cremezzano, Oriano e Pedergnana.

La cerimonia

Alla funzione che si è svolta in quattro piccoli momenti, nei quali non è mancata la preghiera e la benedizione, era presente in sindaco Giancarla Zernini, insieme all’assessore all’Istruzione Elena Giuditta Zilioli e al consigliere di maggioranza Raffaella Gandaglia con don Alessandro Cremonesi, i rappresentanti di Sampa Solidale, la Protezione civile di Barbariga (gruppo di San Paolo) e alcuni membri degli Alpini, dei Bersaglieri e della Polizia Locale (uno per tipo).

L’intervento del sindaco

Il primo cittadino Zernini è intervenuto all’ultima tappa e ha ripercorso le difficoltà del periodo e soprattutto la lontananza da quei cari che putroppo, in diverse occasioni, non sono più tornati a casa.

In questa prima giornata di commemorazione delle vittime del Covid, come Amministrazione ci siamo sentiti di porre queste lapidi in nome della sofferenza passata e che ancora stiamo vivendo. Lo abbiamo fatto perché questa sofferenza non venga dimenticata e ne rimaniamo ancora sensibili.

Ha poi evidenziato il primo cittadino prima di concludere la cerimonia.

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli