A Salò premiati i migliori studenti dell'Istituto Cesare Battisti

Premiati con borse di studio per meriti scolastici gli allievi del corso Costruzioni Ambiente e Territorio dell'Istituto Cesare Battisti di Salò

A Salò premiati i migliori studenti dell'Istituto Cesare Battisti
Pubblicato:
Aggiornato:

A Salò premiati gli studenti meritevoli.

Giovedì 18 ottobre si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018 agli studenti del corso Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri) dell’Istituto Tecnico Superiore “C. Battisti” di Salò.

Le borse di studio per meriti scolastici, finanziate interamente dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia, sono state assegnate alle studentesse Cristina Allodi, Giulia Marchesi e Veronica Turrini.

A consegnare l’importante riconoscimento è intervenuto personalmente il presidente del Collegio dei Geometri della Provincia di Brescia, Geom. Giovanni Platto.

La premiazione è stata preceduta dalla presentazione a tutti gli studenti del corso C.A.T. dei risultati dell’impegnativo progetto “Acque_Dotte” realizzato lo scorso anno da un gruppo di otto studenti sotto la guida dei Proff. Stefano Lonati e Gregorio Gangemi:

utilizzando tecniche innovative (droni, software fotogrammetrici, software BiM) è stato studiato e analizzato il sito archeologico del forno fusorio di Livemmo.

L’esperienza del progetto verrà inoltre presentata venerdì 26 ottobre a Piazzetta sul Brenta (Pd) all’interno dell’importante convegno “Stati Generali sul patrimonio industriale” organizzato dall’Università di Padova-Venezia.

Seguici sui nostri canali