Ripresa

A Salò parcheggi gratis e istituzione di un elenco ditte per la sanificazione

Un supporto alle attività commerciali per la sanificazione, non mancano parcheggi gratis h24 dal 5 al 17 maggio.

A Salò parcheggi gratis e istituzione di un elenco ditte per la sanificazione
Pubblicato:

Riapertura si, ma in sicurezza. Ecco perché l'Amministrazione comunale, nell'assessorato alla Protezione Civile, intende supportare le attività commerciali a procedere alla sanificazione dei locali di vendita, somministrazione ecc., in vista della prossima apertura degli stessi, attraverso la stesura di un elenco di ditte idonee allo svolgimento del servizio di sanificazione ambientale, conformemente a quanto prescritto dalla normativa in essere.

Caratteristiche del servizio

Il servizio richiesto di sanificazione ambienti dovrà comprendere le prestazioni di seguito riportate:
esecuzione di sanificazione con le procedure operative di cui alla Circolare del Ministero della Salute 5443-22/02/2020 e DPCM 26/04/2020; adozione delle necessarie ed idonee misure di sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e dei D.P.I. Raccomandati con la sopra citata Circolare (DPI filtrante respiratorio FFP2 o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e applicazione delle misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI e lo smaltimento come materiale potenzialmente infetto dei DPI monouso); rilascio per ogni intervento della certificazione di avvenuta sanificazione.

Cosa dovrà dichiarare l'azienda?

L’azienda, presentando richiesta di iscrizione dovrà dichiarare:
il numero delle ore entro cui verrà effettuato l’intervento di sanificazione dei locali, decorrenti dalla richiesta; tipologia di trattamento effettuato; il costo del trattamento di sanificazione al metro quadro oppure al metro cubo, a seconda della tipologia del prodotto utilizzato; l’impegno a mantenere i prezzi proposti fissi ed invariati per un anno.

I rapporti di lavoro avverranno senza intermediazioni del comune e la prestazione fornita dall’azienda, sarà richiesta e concordata direttamente con gli interessati.
I rapporti economici per la sanificazione di aree e locali interverranno unicamente fra commercianti e ditte, senza onere alcuno per il comune.

Iscrizione nell'elenco

Per l’inserimento dell’azienda nell’elenco sopra illustrato gli interessati dovranno trasmettere il modello (allegato A scaricabile dal sito del comune) firmato digitalmente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.salo.bs.it  entro e non oltre le 12 di martedì 12 maggio 2020  allegando copia leggibile di valido documento di identità del sottoscrittore.
L’iscrizione nell’elenco avverrà secondo l’ordine numerico di ricezione al protocollo generale del Comune di Salò.

Pubblicità dell'elenco

L’Amministrazione comunale si impegna a promuovere l’iniziativa sul sito istituzionale del comune, e darne la massima visibilità e diffusione, rendendo pubblico l’elenco di aziende che avranno presentato richiesta e le rispettive condizioni tecnico/economiche del servizio, dichiarate nel modello di iscrizione.

Tutte le informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Lavori Pubblici del comune di Salò, mediante mail all’indirizzo: lavori.pubblici@comune.salo.bs.it

Parcheggi gratuiti

Sempre in tema emergenza Coronavirus è stata prorogata l'ordinanza relativa all'istituzione di zone di parcheggio gratuite h24 dal 5 al 17 maggio. Si tratta di: via e piazza  San Bernardino; piazza Sergio Bresciani; piazza Leonardo Da Vinci;  piazza Vittorio Emanuele II; Largo Dante Alighieri; piazza Carmine; piazza Baden Powell; lungolago Zanardelli (nel tratto compreso tra Piazza Carmine e Piazza Baden Powell)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali