A Salò arrestato ventenne per truffa aggravata

Il ventenne avrebbe attirato la donna inventando un tradimento da parte del marito. La quarantenne si è rivolta ai carabinieri

A Salò arrestato ventenne per truffa aggravata
Pubblicato:

I Carabinieri di Salò, nei giorni scorsi, hanno arrestato un 20 enne per truffa aggravata.

Una vicenda dai contorni paradossali

La curiosa vicenda, che ha per protagonisti un ragazzo come autore ed una 40 enne quale vittima, si sviluppa nel giro di pochi giorni.

In sintesi il 20 enne chiede l’amicizia alla donna tramite il social network Facebook, spacciandosi quale insegnante di ballo e offrendole delle lezioni; di lì a poco il ragazzo comincia a proporre avances sempre più esplicite con richiesta di incontrare la donna di persona.

A fronte del rifiuto della vittima il ragazzo trova un argomento sul quale fare leva e si inventa una presunta relazione extraconiugale del marito con un’allieva della sua fantomatica scuola di ballo.

A quel punto la donna, raggirata e messa di fronte al dubbio di una presunta relazione clandestina del marito, acconsente all’incontro.

Per avere prove certe con  documentazione fotografica del tradimento del marito dovrà portare al seguito 700 euro in contanti in una busta ed acconsentire ad un rapporto sessuale.

Prima il desiderio di vendetta poi la ritrovata lucidità

Fortunatamente lo smarrimento iniziale lascia spazio ad un momento di razionalità e la vittima si rivolge ai Carabinieri che si presentano all’appuntamento e sorprendono il giovane intraprendente truffatore con le mani nel sacco, recuperano la busta e lo arrestano.

Il giorno successivo il processo per direttissima con convalida del provvedimento e sottoposizione all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa della prossima udienza.

 

Seguici sui nostri canali