La lastra della torre è volata sopra Provezze

L'intervento dei vigili del fuoco a Provezze ha messo in sicurezza la piazza.

La lastra della torre è volata sopra Provezze
Pubblicato:
Aggiornato:

Incredibile intervento dei vigili del fuoco nel martedì pomeriggio a Provezze, frazione di Provaglio. Alcune lastre di piombo sono state smosse in cima alla torre nella piazza centrale, creando uno stato di pericolo alla sicurezza dei cittadini.

Un disco volante nel cielo

E' stato un disco volante che i bambini, hanno visto all'uscita dalla scuola nel lunedì pomeriggio, quando una delle lastre di piombo della torre campanaria, a causa del vento forte si è staccata, rimanendo in cielo per diversi minuti creando il panico dei cittadini. Dopo alcune giravolte, fluttuando nell'aria, è precipitata, su un auto causando ingenti danni a quest'ultima. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco dal sindaco Marco Simonini.

L'intervento

Nella giornata di martedì pomeriggio intorno alle 14.00, i vigili del fuoco della compagnia di Brescia in collaborazione con la compagnia di Milano si sono attivati per mettere in sicurezza la torre. L' autoscala dei pompieri è stata posizionata a lato della struttura, raggiungendo così l'altezza di 50 m. Attraverso una gabbia i vigili sono stati trasportati sulla sommità del cornicione, dove hanno poi, recuperato altre lastre, pericolanti e portate a terra. Un intervento che ha avuto una durata di diverse ore.

Foto gallery

_MG_1937
Foto 1 di 4
_MG_1897
Foto 2 di 4
_MG_1924
Foto 3 di 4
_MG_1991
Foto 4 di 4

Servizio completo su Chiariweek di Venerdì 15 marzo

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali