A Passirano Acque bresciane sono al lavoro

In via Abba qualche disagio per la viabilità.

A Passirano Acque bresciane sono al lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

E' cominciato da un paio di giorni, l'intervento da parte della società Acque Bresciane, lungo la via Abba, che proseguiranno per circa 45 giorni.

I lavori

A Passirano sono partiti i lavori di estendimento della rete fognaria in Via Abba. Un intervento, che porterà qualche modificazione alla viabilità. "La messa in opera della fognatura ha comportato un parziale smontaggio che riguarda il tappetino erboso. Il quale verrà recuperato e riposizionato, a spese di Acque bresciane, davanti al Teatro civico. La rotonda finiti i lavoro, verrà poi, riportata al suo stato iniziale", ha spiegato il primo cittadino, Francesco Pasini Inverardi.

L'intervento è ricompreso nel piano investimenti di AB anno 2018, dove contestualmente alla posa della rete fognaria, sarà sostituita anche la rete acquedottistica,  quale primo lotto di un intervento che prevede il
collegamento tra il capoluogo e la frazione Camignone.

"La lunghezza della rete sarà di circa 300 mt, per servire un nucleo di abitanti ad oggi sprovviste di rete fognaria ma inserite dall'ATO nell'agglomerato con obbligo di copertura fognaria", ha commentato il direttore tecnico di Acque bresciane, Ingegner Mauro Olivieri.

Seguici sui nostri canali