A Manerba un presepe da 320 metri quadri

A Manerba un presepe da 320 metri quadri
Pubblicato:

Fino al 29 gennaio sarà possibile visitare uno degli allestimenti più estesi della provincia. Il presepe meccanico di Manerba. Più di 320 metri quadri d'allestimento, 25 volte in più rispetto al piccolo presepe originale. Allestito a Manerba del Garda dagli Amici di San Bernardo, nella chiesetta di Solarolo, sarà visitabile fino all’ultimo weekend di gennaio. Aperto al pubblico anche a Natale e Santo Stefano, mattina e pomeriggio dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30.

Giunto alla sua ventesima edizione, si riconferma anche quest'anno quale installazione tra le più gradite e visitate e le premesse lasciano intuire che anche per tutto il mese di gennaio, si riconfermerà tra i più ammirati della provincia. Paesaggi classici che ricostruiscono i momenti salienti della Natività di Gesù, l'attesa per l'arrivo dei Re Magi, i personaggi storici e immancabili, il tutto inserito in scenografie che lasceranno grandi e piccini a bocca aperta. Creatività, storia e innovazione perchè tra le installazioni ci saranno anche parecchi elementi creativi, come l'Antartide, l'Arena di Verona, gli spettacoli da circo e un trenino dotato di locomotiva  vera e propria che attraverserà senza sosta tutto il presepe.  

Un set invidiabile, meccanizzato dalle oltre 28 schede elettroniche per gli effetti luminosi e sonori. Oltre 10mila metri di cavi elettrici e quasi 4mila litri di acqua, ma anche legname, pietre, gesso, carta e pompe per i giochi d'acqua. Un presepe che si può visitare gratuitamente, aperto tutti i giorni, anche la mattina nei pre-festivi e festivi. Un appuntamento da non perdere.


Seguici sui nostri canali