Garda

A Lonato torna il mercato contadino

Assessore Simonetti: «Per il mercato del giovedì secondo noi è ancora troppo presto»

A Lonato torna il mercato contadino
Pubblicato:
Aggiornato:

A Lonato torna il mercato contadino.

Aggiornamento sabato 2 maggio

Come ha comunicato il sindaco Roberto Tardani sulla pagina ufficiale del Comune di Lonato, da giovedì prossimo 7 maggio torneranno a svolgersi in centro e a Centenaro i mercati settimanali, anche se limitatamente al commercio di generi alimentari.

Nuove disposizioni

Il 29 aprile è stata revocata l’ordinanza sindacale n. 93 dell’11 marzo 2020 che prevedeva la sospensione del mercato agricolo settimanale. Le nuove disposizioni prevedono: area per lo svolgimento del mercato agricolo: Piazza Martiri della Libertà; numero posteggi: 5 (anziché 10, in accordo con il gestore del mercato agricolo); numero operatori per ogni posteggio: massimo 2; capienza massima di persone (clienti) contemporaneamente presenti all’interno dell’area: 10 persone (un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani); nomina di un “COVID MANAGER” nella persona dell’agente scelto Scassola Luca; l’incaricato ha le funzioni di coordinare sul posto il personale addetto, con l’eventuale supporto di volontari di protezione civile, ai fini dell’assistenza a clienti ed operatori.

Assessore Simonetti

«Abbiamo deciso che il mercato contadino riaprirà – ha spiegato l’assessore Christian Simonetti - Con le dovute limitazioni e la serie di avvertenze: distanze, entrate, ci saranno due persone che baderanno al corretto svolgimento. Per il mercato del giovedì secondo noi come Amministrazione è ancora troppo presto, abbiamo paura per l’abitudine degli anziani di frequentarlo assiduamente e noi vogliamo che stiano a casa».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali