A Lonato, la sagra di San Giovanni Battista: tutti in bici per Aido

Circa 40 persone, fra appassionati, sostenitori e sportivi hanno partecipato all’iniziativa, conclusasi con un rinfresco offerto dall’Associazione.

A Lonato, la sagra di San Giovanni Battista: tutti in bici per Aido
Garda, 23 Giugno 2019 ore 09:51

È partita stamattina la settima edizione della biciclettata solidale AIDO, organizzata in occasione della Sagra di San Giovanni Battista di Lonato. Giunta alla terza giornata – si concluderà domani sera – la manifestazione sta registrando numeri da record in merito a presenza, grazie anche ad un programma ricco di eventi.

Il ritrovo

Per la biciclettata, il ritrovo era fissato stamattina alle ore 8, con partenza ufficiale alle 9 dal parco G. Papa in località Pozze: si è trattato di un percorso di circa 20 km da Lonato verso Padenghe, considerato adatto anche alle famiglie. Il furgone di AIDO ed il supporto tecnico-sanitario di Garda Emergenza hanno garantito la sicurezza di tutti i presenti. Circa una 40ina di persone, fra appassionati, sostenitori e sportivi hanno partecipato all’iniziativa, conclusasi con un rinfresco offerto dall’Associazione.

La parola a Luca Tassani

“Il nostro obiettivo è quello di raccogliere adesione, sensibilizzare i cittadini e comunque promuovere l’attività sportiva, che non fa mai male” ha spiegato il presidente della sezione locale AIDO Luca Tassani. Si tratta della 7° edizione della manifestazione, quest’anno per la prima volta in concomitanza con la Sagra di San Giovanni Battista ed in collaborazione con la parrocchia di Lonato.

Le partenership

Un’altra importante partnership è quella del gruppo MTB Lonato, oltre al supporto di AVIS e ADMO, sempre legate dal concetto di donazione al prossimo. Significativa stamane anche la presenza della vicepresidente regionale AIDO Vittoria Menzi e del vicepresidente provinciale Ariberto Trevisi.

TORNA ALLA HOME

Necrologie