Cronaca
Garda

A Lonato i "Supereroi della differenziata"

Per i giovani partecipanti attività sul riconoscimento delle tipologie di rifiuti, la “bandierina degli eroi”, i quiz sulla gestione dell’ambiente e l’origine dei materiali.

A Lonato i "Supereroi della differenziata"
Cronaca 06 Ottobre 2021 ore 17:07

Nel corso dell’estate parte delle attività promosse dall’Amministrazione comunale con l’assessorato all’Ecologia si sono svolte in collaborazione con Garda Uno, che ha proposto progetti di educazione ambientale.

Il progetto

Sono stati coinvolti circa in 200, tra bambini e ragazzi della scuola primaria e della secondaria di primo grado, con un’età compresa fra i 6  e i 13 anni, oltre ad una ventina di animatori: tutti erano partecipanti ai grest organizzati dall’oratorio Paolo VI, al palazzetto dello sport e dall’oratorio della parrocchia di Centenaro.

Il commento dell'assessore

“Il progetto è stato molto apprezzato – ha sottolineato Christian Simonetti, assessore all’Ecologia e Ambiente  -  Durante l’anno scolastico purtroppo non siamo riusciti ad organizzarlo a causa del lockdown e della pandemia. Per questo abbiamo voluto ripartire con i grest coinvolgendo molti ragazzi, con l’obiettivo di insegnare attraverso il gioco l’importanza della separazione dei rifiuti. Questa collaborazione e i laboratori didattici continueranno”.

Necrologie