Garda

A Lonato è tornato il mercato settimanale al completo

Un appuntamento fisso del giovedì per cittadini e non solo, che è stato ripristinato in toto oggi dopo il lungo blocco causato dall’emergenza coronavirus

A Lonato è tornato il mercato settimanale al completo
Pubblicato:

A Lonato è tornato il mercato settimanale al completo.

Giovedì

Un appuntamento fisso del giovedì per cittadini e non solo, che è stato ripristinato in toto oggi dopo il lungo blocco causato dall’emergenza coronavirus. A seguito di alcune settimane di “prove” – dapprima solo con il mercato agricolo del sabato dal 2 maggio e poi con il mercato riservato ai banchi alimentari da giovedì 7 – si è tornato a passeggiare fra le vie del centro storico per fare acquisti e scuriosare tra le bancarelle.

Sicurezza

Rimane imprescindibile garantire il mantenimento di distanza di sicurezza sia fra gli espositori che fra i clienti, oltre all’ uso di obbligatorio di mascherine per circolare. Su ciascun banco sono stati posizionati dispenser di gel disinfettante e per la vendita di abbigliamento è stato reso necessario l’utilizzo di guanti messi a disposizione per la clientela. Nelle ore centrali della mattinata l’affluenza è stata buona e la voglia di tornare accomunava gli ambulanti che hanno certamente sofferto questo blocco prolungato. Presenti volontari della Protezione Civile e personale addetto alla sorveglianza; accessi contingentati, con entrata ed uscita separate mantenute solo in piazza Matteotti, dove si concentrano i banchi di prodotti alimentari.

Seguici sui nostri canali