É stata emanata oggi (giovedì) l’ordinanza con la quale il sindaco Andrea Cipani ha ordinato la chiusura dei parchi pubblici comunali e del lungolago d’Annunzio. L’ordinanza ha validità fino al 25 marzo compreso fatte salve ulteriori disposizioni.
Le zone chiuse
«La decisione – si legge nel testo dell’ordinanza – è stata presa al fine di evitare ogni forma di assembramento e prevenire il contatto tra le persone laddove risulterebbe difficile garantire il rispetto della distanza interpersonale di un metro» e a seguito di «frequenti casi di assembramento delle persone e spostamenti ingiustificati in particolare su alcuni tratti di passeggiata a lago e in parchi pubblici».
Le zone che sono state chiuse sono:
Lungolago d’Annunzio, da piazza Wimmer fino a fine lungolago (Rimbalzello); passeggiata a lago nella frazione di Fasano del Garda, tratto compreso tra il Porto e via Portizzolo; spiaggia pubblica in località Casinò e Lido 84; parco di Villa Alba comprese le annesse strutture sportive; giardino don F.Ricchini in via G.B.Cipani; parco pubblico in piazzale degli Alpini nella frazione di San Michele; parco pubblico nella frazione di Morgnaga; parco pubblico in piazza Scarpetta, adiacente al Municipio e parco pubblico di via Roma 45, in prossimità della pizzeria Terrazza da Pablo.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)