A Gambara inizia la settantottesima edizione della Fiera di san Giuseppe

A Gambara inizia la settantottesima edizione della Fiera di san Giuseppe
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la settantottesima edizione della storica Fiera di San Giuseppe, un appuntamento fisso nella tradizione gambarese.

L'inaugurazione

La pioggia non ha fermato l'inizio della storica Fiera di San Giuseppe. L'evento viene organizzato ogni anno con un ricco programma dalla durata di tre giorni. Oggi pomeriggio l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro da parte del sindaco Ferdinando Lorenzetti.

Un momento speciale

Un bel momento accompagnato dalla musica della banda del paese. Presenti anche i primi cittadini di molti paesi limitrofi, venuti a portare il loro saluto per questo storico appuntamento. <<Era giusto fare questa fiera al di là dell'andamento climatico senza lasciarsi troppo scoraggiare, bisogna avere fiducia e superare le difficoltà>>, ha dichiarato entusiasta il sindaco.

Il programma

Come ogni anno la fiera è incentrata su elementi e prodotti tipici locali. Grande protagonista sarà il cibo di strada. Questa sera street food, dj set e a seguire un concerto con gli <<Shakerats>>. Domani mattina la classica gara podistica allo Stadio dei Pioppi, il passaggio del Trofeo Foresti per le vie del paese e dimostrazioni con percorsi di ippoterapia e musica con l'associazione Futura Bassa Bresciana Onlus. Da mezzogiorno street food e nel pomeriggio animazione con artisti di strada.

 

Seguici sui nostri canali