A fuoco una casa di montagna tra Preseglie e Vestone: intervengono i Vigili del Fuoco.
Casa di montagna a fuoco tra Preseglie e Vestone
L’allarme è scattato verso le 20 di domenica 15 febbraio 2026 sulle montagne tra i comuni di Preseglie e Vestone, in località Cercla, nei pressi del “Dos de le Biline” e poco sopra il roccolo “Della Cici”: la casa di montagna in questione è risultata difficilmente raggiungibile dai mezzi pesanti dei Vigili del Fuoco. Il casale isolato è risultato essere immerso nella boscaglia e lambire una linea elettrica di 130mila V.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Al fine di evitare che le fiamme si propagassero e per proteggere la linea elettrica, ad intervenire sul posto cinque squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che hanno raggiunto l’abitazione con l’aiuto di un pick-up e campagnole antincendio. In particolare da Lumezzane, Cunettone e mezzi della protezione civile di Sabbio Chiese e Odolo per rifornimento idrico e rilancio di acqua con motopompe.
Le operazioni si sono protratte fino alle 2.30, si sono rivelate non facili anche a causa della presenza di bombole di Gpl all’interno dell’abitazione, che hanno reso le operazioni più delicate. La buona notizia è che non si registrano feriti. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza si sono protratte fino a tarda serata.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (3 foto)