A fuoco un condominio in centro: famiglie evacuate
Non è stata ancora fatta la conta dei danni, ma il bilancio si prospetta pesante
A fuoco un condominio in centro a Brescia: famiglie evacuate.
Famiglie evacuate, a fuoco un condominio
Sono circa una trentina le famiglie fuori casa a seguito dell'incendio che si è sviluppato in un condominio di via Montello, nelle case amministrate dall'Aler. Ma non si tratterebbe di un caso isolato: negli ultimi mesi la zona in questione è già stata interessata da una serie di incendi simili a quello che si è sviluppato oggi.
Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio, a segnalare l'emergenza un residente nella zona. Pare che il fuoco abbia avuto origine dal vano contatori del primo piano. Da lì si sono poi sviluppate lunghe lingue di fuoco che hanno avvolto l'impianto elettrico anche nei piani superiori. Il fumo ha quindi raggiunto gli appartamenti.
Ad intervenire prontamente sul posto una squadra di vigili del fuoco: fortunatamente nel giro di breve tempo le fiamme sono state domate, non è stata ancora fatta la conta dei danni, ma il bilancio sembra pesante. Ad ora lo stabile non risulta agibile, almeno fino a domani (mercoledì 20 novembre 2024).
La soluzione
Al momento il comune per il tramite della polizia locale e l'ufficio Digos sono al lavoro per individuare strutture come alberghi e palestre che possano ospitare le famiglie.