Garda

A fuoco le palme davanti a palazzo comunale a Salò

La Polizia Locale, grazie ai video forniti dalle telecamere, sta lavorando per individuare i colpevoli.

A fuoco le palme davanti a palazzo comunale a Salò
Pubblicato:

É successo nella notte tra giovedì e venerdì intorno a mezzanotte e quaranta, a prendere fuoco le prime tre palme della fila verso piazza Vittoria.

Fondamentale la presenza delle telecamere

Grazie alla presenza delle numerose telecamere che presidiano il territorio comunale di Salò, i responsabili, un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 17 anni sono stati ripresi:

Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco - ha spiegato l'assessore alla Protezione Civile Aldo Silvestri - si è evitato il peggio. Alcuni membri del gruppo di giovani, in pieno spirito goliardico, hanno pensato bene di dare fuoco ad una palma e poi, a catena, hanno preso fuoco anche le altre due ma se non si fosse intervenuto tempestivamente le fiamme avrebbero potuto raggiungere anche palazzo comunale.

Non si tratterebbe tuttavia di un episodio isolato.

Un paio di sere fa - ha continuato Silvestri - sono state buttate a lago le transenne e le fioriere dei bar sempre ad opera di gruppi di ragazzi adolescenti. Ora la Polizia Locale, con i video ripresi dalle telecamere alla mano, sta lavorando all'individuazione dei colpevoli. L'obiettivo è quello di trovarli e far loro capire che certe cose non vanno fatte sottolineando l'importanza e il valore del rispetto.

Seguici sui nostri canali