A fuoco il tetto della Cascina Cattafame
Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco provenienti da Chiari, Palazzolo e Brescia. Nessuno è presente all'interno della struttura adibita a fattoria didattica e ristorante
Un incendio devastante che ha coinvolto tutto il tetto. La Cascina Cattafame di Ospitaletto è avvolta dalle fiamme. Sul posto diverse squadre di Vigili del fuoco.
A fuoco il tetto della Cascina Cattafame
Un incendio che in poco tempo ha avvolto tutto il tetto. E' successo oggi, sabato 8 aprile a Ospitaletto, in via Seriola. Il fuoco è divampato all'interno della Cascina Cattafame. Fortunatamente, come confermato dai carabinieri, nessuno è all'interno della struttura, una fattoria didattica con spazio feste e ristorante. Tutte le persone sono state evacuate in tempo.
A notare il fuoco è stata una signora presente ad una festa che ha immediatamente avvisato il personale presente in cucina. Immediata è stata la chiamata ai soccorsi e subito sono stati allontanati i bambini e tutte le persone presenti.
Purtroppo il ristorante non sarà agibile per le festività pasquali. Il danno, dunque, diventa ancora più ingente date tutte le prenotazioni che dovranno per forza di cose essere cancellate.
I soccorsi
La chiamata ai soccorsi è partita intorno alle 19. Sul posto diverse squadre di Vigili del fuoco, tra cui quelli di Chiari, Palazzolo e Brescia. I danni sembrano davvero ingenti. I pompieri stanno cercando di separare la zona del tetto già avvolta dalle fiamme, da quella ancora integra. Purtroppo, però, il vento complica le operazioni. Nonostante la pioggia, le operazioni di spegnimento dureranno molte ore.
Le cause
Ancora non si conoscono le cause dell'incendio e non si sa cosa abbia alimentato le fiamme. Il fuoco potrebbe essere partito nei pressi di una tettoia dove viene accumulata la carta. Solo allo spegnimento delle fiamme si potranno analizzare al meglio le cause.