A Dino Comini il premio Gasparo da Salò

A Dino Comini il premio Gasparo da Salò
Pubblicato:

Quest’anno il Premio Gasparo da Salò va al salodiano Dino Comini. IL riconoscimento viene attribuito ogni anno dall’amministrazione comunale salodiana ad un proprio concittadino che abbia portato lustro alla città.

Speaker ufficiale da oltre cinquant’anni, ha accompagnato con il suo entusiasmo le principali manifestazioni della città di Salò, ponendosi sempre in prima linea nell’aiutare il prossimo.

Dal 2012 al 2014 è stato capogruppo del gruppo Alpini di Salò, successivamente, sempre in qualità di alpino, consigliere e Rappresentante delle Associazioni e dell’Amministrazione Comunale.

Storico negoziante di calzature, la “Calzature Comini” ha festeggiato nel 2015 i cinquant’anni di attività: era il 15 giugno del 1965 quando Luigi, il padre di Secondo Comini ( ma da tutti chiamato Dino) trasferisce la sua attività commerciale, che aveva inaugurato nel 1913 aprendo il primo negozio di calzature a Gavardo, nell’odierno locale di via San Carlo.

Nel novembre del 1983 l’attività passa nelle mani di Dino fino al febbraio del 1999 quando, a sua volta, Dino la cede al figlio Marco. Dopo poco più di un anno, il 12 marzo del 2000, quest’ultimo inaugura i nuovi locali.

La consegna del premio avverrà il prossimo 4 novembre nella splendida cornice di Sala dei Provveditori alla presenza del primo cittadino Gianpiero Cipani.


Seguici sui nostri canali