A Chicago il primo Nutella Cafè

A Chicago il primo Nutella Cafè
Pubblicato:
Aggiornato:

l primo Nutella Café al mondo aprirà il 31 maggio, non in Italia (ahino!) ma a Chicago all’interno del Millennium Park Plaza, nella zona est della città.

Tanti dolci realizzati con la celebre crema a base di cacao e nocciole, ma anche tante sorprese speciali per i primi 400 avventori.

Gelati, crepes, yogurt, croissant, baguette, muffin, waffle, pancakes, french toast, panna cotta, biscotti, frutta ovviamente tutto a base della celebre crema al cacao e nocciole, ma si potrà anche pranzare con panini, insalate e zuppe. Ci saranno tutte le bevande possibili e poi cioccolate calde e caffè mocha a cui aggiungere panna montata e una rosa di Nutella. Il nuovo locale sarà qualcosa di diverso e di più complesso rispetto al punto Nutella presente all’interno di Eataly a Chicago e del Nutella Bar creato all’interno di Eataly a New York.

E pensare che la storia della Nutella inizia dopo la Seconda Guerra Mondiale quando Pietro Ferrero, un pasticcere piemontese, ha l’idea di creare una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile a quel tempo. Le dà la forma di un panetto da tagliare e gustare con il pane e le dà il nome di “Giandujot”. Nel 1951 il panetto viene trasformato in una crema spalmabile, SuperCrema, l’antenata della Nutella. Sarà Michele Ferrero, figlio di Pietro, a creare nel 1964 la Nutella come la conosciamo oggi, un prodotto che, contenuto nel caratteristico vasetto, conquista la Germania, la Francia, l’Australia e tutto il resto del mondo!


Seguici sui nostri canali