A che punto sono i lavori per l'asilo unico di Corte Franca?

Il progetto è interamente sostenuto dalla Fondazione Alessandra Bono. I lavori sono iniziati a giugno.

A che punto sono i lavori per l'asilo unico di Corte Franca?
Pubblicato:
Aggiornato:

A che punto sono i lavori per l'asilo unico di Corte Franca? I lavori sono iniziati il 10 giugno scorso con l’abbattimento delle vecchie scuole di Colombaro e da allora sono stati fatti diversi passaggi.

Lavori per l'asilo

Il progetto è interamente sostenuto dalla Fondazione Alessandra Bono, mentre il Comune ha fornito la superficie sulla quale costruire.Il costo del progetto è di 4,1 milioni di euro.

«E’ stata realizzata la struttura interrata in cemento armato, le fondazioni a platea e tutte le strutture portanti verticali in cemento armato del piano terra e sono iniziate le opere di puntellamento e armatura del solaio di copertura del piano terra e del portico annesso», hanno spiegato dallo studio tecnico Ferrari, per conto della Sa-Fer di Valerio Bono, e dalla Fondazione Alessandro Bono.

LEGGI ANCHE: Investimento da 500mila euro per il campo da calcio di Corte Franca

Il progetto

L’immobile dove confluiranno le scuole di Timoline, Nigoline, e Colombaro si strutturerà su due piani, la materna al piano terra e il nido al primo piano, ospiterà 7 sezioni, 7 aule per attività a tavolino, 5 aule per attività pratiche, uno spazio per quelle libere e uno per il refettorio, oltre ad alcune stanze di servizio.

Tutti i dettagli sul ChiariWeek in edicola dall'8 novembre.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali