A Capo di Lago spariscono i chioschi e arriva il bar ristorante: approvato il progetto
I gestori saranno selezionati tramite bando
A Capo di Lago spariscono i chioschi e arriva il bar ristorante: approvato il progetto.
Un bar ristorante a Capo di Lago
La Giunta comunale di Darfo Boario Terme ha approvato il progetto dopo la pavimentazione del centro di Capo di Lago e conseguente sistemazione di acquedotto e fognature. Sono stati poi eseguiti lavori di manutenzione della fitodepurazione e realizzata una passerella.
Ora l'attenzione è verso il bar - ristorante e infopoint che, nelle intenzioni, andrà a sostituire i chioschi con il fine ultimo di poter vendere alimenti e bevande da servire in un ambiente decoroso e a norma.
Gestori selezionati tramite bando
I gestori saranno selezionati tramite bando: l'attività di gestione avrà inizio nel 2025. Gli stessi dovranno essere in grado di proporre alla clientela piatti cucinati con materie prime e prodotti locali oltre a fornire informazioni utili ai turisti, fungendo in questo modo anche da infopoint. Un progetto che si inserisce nel cuneo della destagionalizzazione dell'offerta: l'obiettivo è infatti quello di tenere aperto tutto l'anno. I costi preventivati ammontano a 400mila euro, di questi 200mila derivanti da un contributo regionale.
Prevista la realizzazione di una cucina e di un magazzino con spogliatoi e bagni.
In evidenza un'immagine d'archivio.