A Campoverde in scena la solidarietà: successo per "Green Fest" e "Insieme per Campoverde"
Il ricavato sarà devoluto per le attività parrocchiali e la missione di suor Ketty Folli originaria di Campoverde
A Campoverde in scena la solidarietà: successo per "Green Fest" e "Insieme per Campoverde".
Un fine settimana di solidarietà a Campoverde di Salò
Lo scorso fine settimana (sabato 7 e domenica 8 settembre 2024) nella frazione di Campoverde di Salò è andato in scena un doppio appuntamento con la solidarietà in favore dei bambini del Brasile.
Nella serata di sabato 7 settembre a partire dalle 19 il «Green Fest» (con il patrocinio dell'assessorato al Turismo ) in via Rillosi dietro la chiesetta di Santa Firmina. A caratterizzare la serata la musica di «Vez Duo Acustico» e, a seguire, «Mumble Lee». L'organizzazione, anche quest'anno, è stata capitanata da Marco Ferretti:
"Siamo rimasti davvero molto soddisfatti - ha commentato Ferretti - alla serata hanno preso parte circa 250 persone".
Bilancio più che positivo anche per l'appuntamento domenicale di "Insieme per Campoverde", la tradizionale spiedata di solidarietà (che si celebra ormai dal 2004), nella piazzetta di Santa Firmina, organizzata dalla Parrocchia di Sant'Antonio Abate. In questo caso polenta e spiedo con vino acqua, frutta, dolce e caffè a 20 euro. Chi ha preferito l'asporto lo ha potuto fare con un costo di 12 euro a porzione.
"Anche domenica 8 settembre 2024 i numeri ci hanno sorpresi - ha continuato Ferretti - Nonostante il maltempo, infatti, sedute ai tavoli vi erano circa 120 persone e gli asporti sono stati circa 200".
A suor Ketty Folli
Il ricavato sarà devoluto per le attività parrocchiali e la missione di suor Ketty Folli originaria di Campoverde. L'avventura di Suor Ketty ha inizio nel 1981 quando entra a far parte della congregazione delle Suore delle Poverelle. Dopo anni di impegno viene invitata dalla Madre Generale suor Gesuelda ad andare in Brasile come missionaria: parte così il 7 gennaio 1991, arriva il giorno seguente iniziando la sua missione nelle favelas, prima nella comunità di União da Vitoria, poi per oltre vent'anni a Paranaguà e ora a Curitiba. Qui visita le famiglie povere, pesa i bambini, fa catechesi, tiene dei piccoli corsi e dei momenti di preghiera nelle case durante i tempi di Avvento e Quaresima.
La gallery